Camion Vela Pubblicitaria | LOGOCOMUNE

Camion Vela Pubblicitaria

L’enorme impatto visivo e la possibilità di spostare il messaggio in punti strategici ad alto traffico, rendono il camion vela pubblicitaria estremamente efficace a fini comunicativi. I camion pubblicitari sono gli strumenti leader per divulgare ogni tipo di messaggio promozionale della tua attività:

  • SALDI
  • RINNOVO LOCALI
  • MANIFESTAZIONI
  • EVENTI
  • INAUGURAZIONI
  • LIQUIDAZIONI
  • ELEZIONI POLITICHE etc…

L’agenzia garantisce un servizio “CHIAVI IN MANO” tutto incluso.

Servizio di camion vela pubblicitaria

Logocomune opera dal 1999 nel campo della comunicazione dinamica su tutto il territorio centro-nord Italia.

Il vostro messaggio viaggia su quattro ruote su 24 o 36 mq di superficie espositiva, assicurando una visibilità strategica e mirata a qualsiasi tipo di campagna pubblicitaria. Questo permetterà di essere sempre presenti sulle strade e nelle piazze più importanti, fiere, stadi, incroci, stazione treni, mercati e ovunque lo riteniate più opportuno.

Un team specializzato ed esperto, provvederà allo studio dei bacini d’utenza, alla stesura della parte cartografica e alla pianificazione dei percorsi, al fine di individuare i tratti di percorrenza più adatti a tutte le esigenze. Seguiremo naturalmente anche la gestione di prestampa e stampa dei poster, l’affissione sui pannelli, pagamento tassa pubblicitaria, autorizzazioni e controllo dei percorsi o posizionamenti. La comunicazione personalizzata sarà monitorata costantemente attraverso un report fotografico giustificativo.

Camion vela posizionato

Col tipo di campagna pubblicitaria a camion vela posizionato, mettiamo a disposizione i mezzi per due settimane, con 6-7 posizionamenti in zone ad alto traffico automobilistico che decideremo insieme, in base alle postazioni regolari consentite nella città in cui si opera.

Camion vela itinerante

Per questo tipo di servizio i nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Il personale alla guida dei nostri veicoli è attivo per 8 ore giornaliere su percorsi stabiliti con il cliente. Solitamente gli orari di lavoro sono i seguenti: dalle 9.00 alle 17.00. Gli autisti sono muniti di telefono cellulare, quindi contattabili e controllabili in qualsiasi momento della giornata. Il programma del percorso prevede la circolazione tenendo conto di manifestazioni, mercati, punti di aggregazione locali o zone ad alta densità di traffico automobilistico.

Imposta di pubblicità e tasse camion vela pubblicitaria

Come ogni servizio pubblicitario, anche il camion vela necessità del pagamento di un canone unico. Se il camion pubblicitario rimane in sosta (ovvero parcheggiato) in area visibile è obbligatoria l'ICPT (Imposta Pubblicitaria Comunale Temporanea) oggi denominato in canone unico, in tutti i Comuni d'Italia, previo autorizzazione occupazione suolo pubblico rilasciata dagli organi competenti del territorio pertinente. Se si svolge il servizio itinerante, (autoveicolo in movimento / circolante con autista a bordo), non occorre né fare la richiesta di autorizzazione né pagare imposta Comunale sulla Pubblicità.

C’è il rischio di pagare multe?

Assolutamente no, perché solleviamo il cliente da ogni responsabilità civile sul Nuovo Codice della Strada con Decreto Legislativo n. 285 del 30 Aprile 1992 e Decreto del Presidente della Repubblica n. 495 del 16 Dicembre 1992. Ottemperando a tutte le normative vigenti tuteliamo di conseguenza anche il cliente. Per questo motivo, quando un imprenditore decide di commissionare una campagna di affissione pubblicitaria deve necessariamente rendersi conto delle norme da seguire e soprattutto delle sanzioni che la legge prevede. Tali contravvenzioni sono in solido con il soggetto esposto, motivo per cui affidarsi ad un'agenzia di comunicazione competente ed affidabile importante.

Autorizzazione da parte del comune o dei vigili urbani

Per poter usufruire di un camion pubblicitario occorre attenersi al P.G.I.P.P.A. (Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni). Attenersi al regolamento di attuazione approvato sia per i tempi che per le modalità di sosta dell'autoveicolo pubblicitario è un dovere da parte dell'agenzia ed un diritto da parte del soggetto esposto nei pannelli. Se l'ente o il piano regolatore riferito ai sistemi pubblicitari lo permette, si può abbinare alla pubblicità su camion vela anche un messaggio vocale.

Vantaggi e utilità di un camion vela pubblicitaria

Utilizzare una vela pubblicitaria serve a far crescere l'immagine ed i ricavi della tua attività ottimizzando il budget messo a disposizione. La tua campagna pubblicitaria con camion vela sarà:

  • IMMEDIATA, arriva subito al proprio target
  • UNIVERSALE, accessibile a tutti
  • EFFICIENTE, alta visibilità con costo contatto basso
  • CREATIVA, offre la possibilità di creare un layout d'impatto
  • FLESSIBILE, apprezzata ed utilizzata sia dalle grandi aziende che dalle piccole attività.

Il servizio che offriamo è più che veloce. I nostri tempi operativi di stampa ed allestimento più l'affissione dei due pannelli ha tempi brevi di un paio di giorni. I tempi burocratici per il rilascio autorizzazioni sono condizionati dal vaglio dell'ente di riferimento. Quindi, per fare una stima, dal momento dell'ordine e la creazione o la consegna da parte del cliente del file da stampare trascorrono circa 5 giorni lavorativi per l'iniziazione della campagna pubblicitaria.

Il camion può anche rimanere in movimento, questo servizio si definisce itinerante. Un autista disponibile 8 ore c.a. al giorno è disponibile per itinerari scelti dal cliente. L'organizzazione del lavoro sarà posizionare costantemente ogni 30 min. c.a. (soste tecniche) l'automezzo pubblicitario in posizioni strategiche consentite alternandole.

Puoi scegliere tra diverse dimensioni. Le dimensioni degli spazi dove vengono apposte le immagini possono essere 4x3 metri bifacciale, 5x3 metri bifacciale e 6x3 metri bifacciale, a queste misure devono essere sommate le misure delle cabine del guidatore frontali. Le vele di questi autoveicoli sono stampabili fronte e retro per l'affissione pubblicitaria in quanto le plance sono bifacciali.

Il servizio è monitorato in tempo reale tramite GPS, in ogni momento possiamo sapere dove è ogni veicolo. Vengono forniti report al cliente sia in tempo reale che a fine campagna pubblicitaria a seconda delle sue esigenze. In questi report sono inserite anche le foto giustificative oltre che luogo, ora e minuti della messa in posa.

Ogni quanto si può spostare il camion vela? Posizionamento ed orari del servizio

Se si sceglie il servizio camion vela itinerante nelle ore diurne fino ad 8 ore al giorno, viene continuamente spostato con soste tecniche ogni 1/2 ora con durata di 7/8 ore al giorno . Se il cliente sceglie il servizio camion vela posizionato è ogni 48 ore, se non vi sono particolari regolamenti nel Comune in cui si sta svolgendo la campagna pubblicitaria. Se il Comune in cui si sta operando prevede un Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle pubbliche Affissioni (P.G.I.P.P.A.) occorre attenersi al regolamento di attuazione approvato sia per i tempi che per le modalità di sosta dell'autoveicolo pubblicitario.

Come scegliere dove e quando posizionare il camion

Il posizionamento avviene sempre in arterie stradali ad alta visibilità, parcheggiato sempre perpendicolare all'asse stradale in modo che la visibilità sia da ambo le carreggiate. Il camion pubblicitario viene posizionato alla data ed ora concordata con il cliente sempre adempiendo alle norme che disciplinano sia del codice della strada che della pubblicità.

Non puoi scegliere qualsiasi luogo, occorre sempre confrontarsi con il nostro staff operativo/logistico per avere conferma che il Comune d'interesse consente la sosta. In caso contrario svolgiamo il servizio itinerante con autista il quale si può erogare qualsiasi luogo d'Italia (ad esclusione di Autostrade spa).

Non ci sono particolari condizioni su dove si parcheggia un camion vela, gli autoveicoli adibiti a pubblicità essendo inferiori a 35 quintali possono essere parcheggiati in qualsiasi parcheggio dove possono sostare le autovetture. Essendo molto più ingombranti e non smontabili, è il buon senso che ci dice di non considerare alcuni parcheggi.

Gamma di automezzi

Disponiamo di una vasta gamma di automezzi contenente 10 tipologie di autoveicoli pubblicitari tutti conformi allo svolgimento di azioni di comunicazione visiva su ruote. Tutti i nostri posterbus sono tagliandati, assicurati, revisionati ed omologati come automezzi speciali - uso di terzi da locare senza conducente e uso di terzi da locare con conducente.

Materiale, grafica e target della campagna pubblicitaria

Stampiamo su carta blueback o comunemente chiamata carta affissione da esterno. Dura normalmente 30 giorni c.a. senza aver nessun problema con gli agenti naturali (pioggia, neve, vento, umidità e sole). Nel caso ci fossero atti di vandalismo nell'immagine stampata, alla segnalazione provvederemo alla ristampa ed nuova affissione nell'arco della giornata stessa recuperando la giornata in coda del termine concordato nel contratto. Le stampe da affiggere nei due lati delle plance metalliche o in vetroresina sono stampate in carta da esterno resistenti ma non in eterno. Se si vuole svolgere un'affissione perfetta si svolge il "pre-bagnato" il quale assicura una resa e presa ad hoc. Le dimensioni possono esser 4x3 m bifacciale, 5x3 m bifacciale e 6x3 m bifacciale.

Il direttore artistico è la figura professionale che si occupa dell’ideazione grafica della pubblicità e di tutta la parte visiva della campagna pubblicitaria. Caratterizza questa figura professionale l’indispensabile dote creativa per svolgere ad hoc questo lavoro.

  1. L’Art director quando si avvia al lavoro parte dalla considerazione di cosa sia il prodotto, e di cosa offra al target di riferimento. Analizza il contenuto comunicativo del messaggio pubblicitario.
  2. Come seconda azione studierà il piano di comunicazione della campagna, il quale pianifica i canali di trasmissione, i costi, i tempi e la strategia di realizzazione, le responsabilità professionali del progetto pubblicitario, il target di riferimento ecc. egli delega la parte propriamente grafica ad un executive mentre lo studio dello slogan è affidato al copywriter.
  3. Conclude le sue valutazioni di marketing basandosi su dati il più possibile certi ed affidabili.

La nostra struttura ha il costante obiettivo di aumentare il volume d'affari di aziende in ambito B2C "business to consumer" attraverso un'efficace pianificazione di comunicazione visiva temporanea in suolo pubblico che ci porterà a determinare il target e gli obiettivi.

Sicurezza di un camion vela pubblicitaria

Gli autoveicoli speciali sono omologati per uso esterno, quindi sono sicuri e stabili per la funzione per cui nascono. Il rischio di ribaltamento si presenta solo con fortissime raffiche di vento; i camion vela sono stabili perché tutti hanno le ruote gemellate posteriormente. Nessuna problematica viene imputato al cliente finale Tutti i veicoli hanno assicurazione RC contro terzi per qualsiasi danno provocato. Nel contratto pubblicitario, che viene stipulato con il cliente, vi è lettera di manleva a tal proposito che lo solleva da ogni responsabilità.

Se hai bisogno di assistenza, l’azienda è facilmente contattabile:

  • al +39 393 332 5323 (reperibile a tutte le ore lavorative dei giorni feriali)
  • e la nostra e-mail: consulenza@logocomune.com (attivissima nel rispondere a tutte le esigenze dei clienti e organi di controllo)
Richiesta informazioni Preventivi e consulenze gratuiti. Contattaci ora
Denominazione Azienda*
Nome e Cognome Referente
Ruolo referente
Email*
Telefono*
Sito Web
Servizio richiesto*
Località della campagna
Data di inizio
Come volete essere contattati?
Altre richieste
Ho letto l'informativa Privacy e Cookie policy e presto il mio consenso*
(*) campi obbligatori
Invia il messaggio
Loading…